Il miglior cideocitofono SMART Wi-Fi |lo produce Google e lo controlli da app

Il videocitofono smart è un dispositivo che si collega alla rete wi-fi domestica e permette di vedere chi c’è alla porta e di rispondere attraverso il proprio smartphone, anche se non si è a casa.

In questa guida vediamo qual è il migliore videocitofono smart in commercio e che cos’è ha in più rispetto agli altri dispositivi.

videocitofono-smart

Innovazione e tecnologia a portata di mano

Negli ultimi anni, si sta sempre di più diffondendo la volontà di rendere la propria abitazione SMART, cioè ricca di dispositivi controllabili a distanza anche attraverso lo smartphone.

I videocifoni smart wifi, ad esempio, consentono di sapere chi sta per bussare alla porta semplicemente guardando il cellulare. Un’app dedicata invia una notifica, avvisandoci che ci sono delle visite in arrivo.

RICHIEDI IL PREZZO PIU’ BASSO


Approfondimenti: domotica e smart house

Com’è fatto un videocitofono smart

E’ simile dal punto di vista funzionale ai classici citofoni cablati, con la differenza però di avere un’aspetto decisamente più moderno e pulito.

I migliori videocitofoni smart sono piccoli, nonostante abbiano un sistema di ripresa ad alta definizione. E’ proprio questo piccolo dettaglio a fare la differenza: la qualità delle immagini.

Le dimensioni del dispositivo, la qualità dell’audio e del video, il visore notturno, il riconoscimento facciale… sono queste le potenzialità dei videocitofoni wi-fi, anche se i modelli più economici spesso presentano non pochi svantaggi. Proprio per questa ragione, in questa guida, vi parliamo del migliore.

Alimentazione con cavo o a batterie

Il nostro consiglio è di scegliere un dispositivo che si colleghi alla rete elettrica esistente. I videocitofoni wi fi che sono alimentati a batteria rischiano di lasciare isolata l’abitazione nel momento in cui le batterie si esauriscono (e spesso non ci si accorge di nulla!)

Lo svantaggio, però, è che per collegare il videocitofono wifi alla rete elettrica esistente bisogna necessariamente far intervenire un tecnico professionista, per evitare rischi inutili. Il dispositivo di cui stiamo per parlarti tuttavia si installa molto rapidamente, per cui anche il costo dell’elettricista sarà contenuto.

 Il migliore videocitofono smart wi-fi

Ne abbiamo provati diversi e il migliore lo produce Google e si chiama Nest HelloHa un design minimal ma molto moderno. E’ facile da installare ed ha un sistema di ripresa ad alta definizione con zoom digitale fino a 8x.

google-hello-nest

Sta bussando qualcuno alla porta: sul tuo smartphone arriva una notifica che ti segnala che c’è un visitatore.

Google Nest Hello è l’unico videocitofono smart che ti consente sia di rispondere direttamente con il cellulare che inviare un messaggio pre-registrato in italiano.

Ad esempio se arriva il corriere e siamo fuori casa per lavoro, possiamo programmare un messaggio automatico che gli chiederà chiederà di lasciare il pacco davanti la porta di ingresso.

Le caratteristiche che lo rendono il migliore

Oltre ad avere una videocamera che realizza video di ottima qualità, il videocitofono smart Hello ha un sistema audio, integrato con microfono e altoparlante, che riduce rumori e disturbi esterni, così da poter sentire forte e chiaro ciò che dicono le persone che sono alla tua porta.

Mentre i dispositivi più economici di notte o con scarsa luminosità presentano non pochi problemi, Hello ha invece un sensore notturno a infrarossi.

In molti lo definiscono come un citofono intelligente, anche se è più propriamente un campanello visto che non consente l’apertura di porte o cancelli.

Versione Free e Premium

Oltre alle funzionalità elencate fino a questo momento, il dispositivo può essere associato ad un piano di abbonamento Nest Aware, non obbligatorio, che ti consente di registrare e di guardare in streaming h24 tutte le riprese del tuo videocitofono smart.

I piani vanno dai 5 ai 30 euro mensili e sono associati ad un servizio di memorizzazione in cloud.

Prezzi

Nest Hello è un videocitofono smart che garantisce elevate prestazioni rispetto alla media. Viene venduto in Italia al prezzo di 279,00 € a cui bisogna aggiungere il costo di installazione.

Stai cercando una buona offerta? Contattaci per un preventivo gratuito.

    Vuoi ricevere la migliore offerta compresa di servizio di installazione?

     

    Lascia un commento